eBay #ExInVendita

La campagna che celebra la rottura (ma anche il guadagno) con gli “ex”
Dettagli
Client:
eBay Italia
Services:
SOCIAL MEDIA

Brief

eBay Italia ci ha chiesto di creare una campagna C2C onsite e social che incoraggiasse gli acquirenti a provare a vendere sulla piattaforma.

 

Approccio

Dato che il periodo era quello di San Valentino, il tema dell’amore era una scelta più che naturale. Noi, però, abbiamo deciso di ribaltare il cliché romantico con il messaggio: “la tua storia d’amore è finita, che pensi di fare ora?”. Ovviamente la risposta è liberarsi dei tuoi ex - o, in termini di oggetti, di venderli. Abbiamo usato quelle frasi ricorrenti che si sentono o dicono almeno una volta nella vita, per dare alla campagna un appeal universale e invitare gli utenti a vendere.

 

Azione

Per questa campagna di 2 settimane abbiamo creato banner onsite, creatività social per Facebook e Instagram e newsletter mirate in HTML. Il risultato è stato accattivante, divertente e ironico e ha conquistato 10 milioni di impression e 100 mila clic sul sito, oltre a 1,2 milioni di visualizzazioni e 5 mila like su Facebook e Instagram.

 

Anche tu sogni una campagna social dirompente? Ci piacerebbe aiutarti. Contattaci